iuSTUDIO
Aree di attività
Fai valere i tuoi diritti.
Richiedi una consulenza legale
Lo Studio legale iuStudio – Società tra Avvocati, fondato dall’avv. Furio Stradella, offre consulenza ed assistenza giudiziale e stragiudiziale a favore di privati ed imprese nei settori del diritto civile, penale ed amministrativo.
I componenti dello Studio garantiscono preparazione, professionalità e riservatezza. Le loro diverse competenze consentono un approccio sinergico, multidisciplinare e collegiale alle problematiche poste dai Clienti.
Diritto amministrativo
Lo Studio si occupa di edilizia, urbanistica, diritto di accesso agli atti del procedimento, appalti di servizi ed, in genere, impugnative nei confronti di provvedimenti amministrativi illegittimi emessi dalla pubblica amministrazione.
Diritto civile
Lo Studio vanta esperienza pluridecennale nei seguenti settori del diritto civile: assicurazioni, infortunistica stradale, medical negligence, condominio, contrattualistica, appalti privati, privacy, responsabilità civile in genere, successioni e donazioni, locazioni, diritti del consumatore, diritto di famiglia (separazioni, divorzi e diritto minorile), proprietà ed altri diritti reali, usucapioni e diritto tavolare.
Diritto del lavoro
I Professionisti dello Studio offrono assistenza per tutte le vertenze in materia di diritto del lavoro, quali: licenziamenti, procedimenti disciplinari, demansionamenti, mobbing, corretta applicazione contrattuale in punto trattamento giuridico, economico e previdenziale.
Diritto penale
I settori in cui lo Studio opera principalmente sono i seguenti: reati contro la persona (tra cui: lesioni personali, percosse, diffamazione anche a mezzo stampa o social, lesioni stradali, omicidio stradale, atti persecutori – cd. stalking –), diritto penale minorile, reati contro il patrimonio (furto, rapina, appropriazione indebita, estorsione), reati fallimentari, reati tributari, reati in materia di stupefacenti, guida in stato di ebbrezza, delitti contro la pubblica amministrazione, reati in materia di lavoro e previdenza, reati in materia di igiene e sicurezza dei prodotti alimentari, reati in materia di immigrazione.